- SF WRITER & MORE -
LUKHA B. KREMO
PULPHAGUS®
FANGO DEI CIELI
2016, Mondadori
​
Il corpo celeste a noi più vicino, un planetoide in orbita sublunare conosciuto come Erewhon, è un’entità semiorganica i cui vertiginosi panorami di acidi corrosivi e liquami sfidano la resistenza dell’uomo. Si può uscire alla superficie solo protetti da tute ultra-resistenti, a lavorare per la Pulphagus® o a guardare la Terra e la Luna che sembrano irraggiungibili. È qui che si svolge l’appassionante ricerca di una ragazza scomparsa, Mirea, che il pulphago Shevek deve ritrovare dopo sette anni. La caccia comincia per ordine di Raskal, potente emissario della società che controlla Erewhon. Ma è subito chiaro che ad imporre le crudeli regole del gioco sarà la stella di fango, un mondo semivivo, gigantesco divoratore capace di uccidere anche solo con i suoi rifiuti…
​
PREMIO URANIA - PREMIO CASSIOPEA - PREMIO VEGETTI
NOVITÀ
LE CRONACHE DI LEG HORN
2024, Lanuovacarne
​
In uscita a ottobre 2024
PULPHAGUS®
FANGO DEI CIELI
(GRAPHIC NOVEL)
2024, HyperHouse
​
Il planetoide Erewhon è in orbita sublunare alla Terra ed è un oggetto semiorganico composta da liquami e acidi che mettono a dura prova la resistenza dell'uomo.
È un luogo dove si può sopravvivere se muniti di tute spesse e resistenti alla corrosione, e la scelta di cosa farci sopra oscilla tra il lavorare per la Pulphagus® o guardare la irraggiungibile Terra e la Luna; su questo luogo inospitale si svolge l'appassionante ricerca di una ragazza scomparsa, Mirea, che il pulphago Shevek deve ritrovare dopo sette anni dalla sua perdita.
La caccia è orchestrata da Raskal, potente emissario della società che controlla Erewhon, ma è subito chiaro che a imporre le crudeli regole del gioco sarà la stella di fango, un mondo semivivo e gigantesco, divoratore e capace di uccidere anche solo con i suoi rifiuti.
Una storia drammaticamente orchestrata fra mondi estremi, dove vivere è difficile e anche le parole si pagano.
​
"Un giovanile viaggio iniziatico, un «impensato recupero del meglio attraverso il peggio»."
Giuseppe Lippi
QUANTUM CLUSTER
2024, Homo Scivens
​
Una multinazionale senza scrupoli sta lavorando anche a una tecnologia mai vista prima: un supercomputer quantistico connesso a cinque esseri umani dotati di un DNA superiore, un Cluster tecnologico capace di produrre analisi dei mercati finanziari in tempo reale e manipolare l'economia mondiale.
In un’Italia distopica e inquietante, in un tempo non troppo lontano dal presente, ci si può iniettare l’EnneBi, una tecnologia in grado di migliorare le proprie prestazioni fisiche. Una multinazionale senza scrupoli sta lavorando anche a una tecnologia mai vista prima: un supercomputer quantistico connesso a cinque esseri umani dotati di un DNA superiore, un Cluster tecnologico capace di produrre analisi dei mercati finanziari in tempo reale e manipolare l’economia mondiale. Quando Pantopia, uno dei principali Cluster, svanisce nel nulla, inizia una spietata caccia che coinvolge la polizia, killer al soldo di multinazionali e un gruppo di giovani ribelli.
​
​
L'UOMO CHE VEDEVA IL PASSATO
2021, Porto Seguro
​
La vicenda comincia con il viaggio di un assicuratore, in visita a Gerusalemme dove, dopo una piccola disavventura, conoscerà Ilenia, giornalista italiana. Tornato in Italia, a Milano, l’uomo comincia ad avere strane esperienze, sogni vividi ambientati nel passato. Un rito celtico, un’insurrezione antiaustriaca e uno strano incidente aereo. Ne parla con Marcello, il suo migliore amico, e insieme scoprono che gli avvenimenti si sono realizzati realmente e proprio nell’esatto luogo in cui sono avvenute le visioni. In una serie di brevi intermezzi, in un mondo metafisico, delle formazioni energetiche stanno elaborando i pensieri sull’Umanità: si tratta degli déi di tutte le religioni, che hanno deciso di punire i comportamenti irriguardosi verso loro e il mondo con una modifica della realtà. Questa “deviazione” porta progressivamente il mondo del protagonista alla situazione reale del lettore, con l’Italia in crisi e tutti i disastri visti da lui. Per il protagonista il nostro mondo reale è la sua distopia. L’uomo che vedeva il passato è un romanzo ucronico coinvolgente che accompagnerà il lettore in un viaggio surreale attraverso il tempo e lo spazio.
​
FINALISTA PREMIO ODISSEA
INFRAMONDI
2021, Kipple Officina Libraria
​
Il dittatore di una micronazione, una maestra spirituale e un musicista raccoglitore di spazzatura si dirigono, senza saperne il motivo, verso un’eruzione vulcanica accompagnata da strani fenomeni fisici.
È l’inizio di una saga che porterà tutti a scoprire l’esistenza degli “inframondi”, mondi paralleli che hanno caratteristiche molto particolari, realtà-specchio di universi simili al nostro che, però, hanno preso vie diverse.
A fare da strani connettori ci sono i nerogatti, l’evoluzione di una specie felina, che appaiono come i controllori del tutto.
Dal Premio Urania 2015 un’indimenticabile trilogia che miscela fisica quantistica, criptoeconomia, storie d’amore, fantapolitica, connessioni e riflessi spirituali con un nuovo senso di predestinazione.
Di questo libro è stata venduta una versione in PDF autografata in unica copia con certificazione di proprietà NFT messa all’asta il 20 giugno e venduta il 19 luglio 2021 a 0,01 Eth.
​
FINALISTA PREMIO ITALIA