top of page

TUTTI I MIEI LIBRI

 

Romanzi, antologie di racconti e saggi in volume.

fotoK.jpg
LE CRONACHE DI LEG HORN

​

2024, Lanuovacarne

​

in uscita a ottobre 2024

​

​

​

cover.jpg

PULPHAGUS®

FANGO DEI CIELI

(GRAPHIC NOVEL)

2024, HyperHouse

​

Il planetoide Erewhon è in orbita sublunare alla Terra ed è un oggetto semiorganico composta da liquami e acidi che mettono a dura prova la resistenza dell'uomo.

Una storia drammaticamente orchestrata fra mondi estremi, dove vivere è difficile e anche le parole si pagano.​

"Un giovanile viaggio iniziatico, un «impensato recupero del meglio attraverso il peggio»."

 

                                                      Giuseppe Lippi

Quantum Cluster.jpg
9788825426854-lindeterminazione-del-principio.jpg
Chthulupunk.jpg
Copertina L'uomo che vedeva il passato NUOVA.jpg
QUANTUM CLUSTER

​

2024, Homo Scrivens

​

Una multinazionale senza scrupoli sta lavorando anche a una tecnologia mai vista prima: un supercomputer quantistico connesso a cinque esseri umani dotati di un DNA superiore, un Cluster tecnologico capace di produrre analisi dei mercati finanziari in tempo reale e manipolare l'economia mondiale.

​

​

​

L'INDETERMINAZIONE DEL PRINCIPIO

​

2023, Delos Digital / Kipple Officina Libraria

​

L’indeterminazione del Principio è il rovesciamento del Principio d’indeterminazione della Meccanica Quantistica e la sua trasposizione nella vita reale. È l’inafferrabilità degli eventi della nostra quotidianità, che si trasformano istantaneamente in ricordi e quindi in ricostruzioni sempre più artefatte, che ci passano davanti agli occhi come una pellicola cinematografica. La coscienza usa la razionalità per interpretarli ergendosi a tribunale della memoria, in cerca di una verità processuale che la possa accontentare. In seguito a un’aggressione, Mara cerca di ricostruire i tasselli della sua vita insieme al presunto regista di un film di cui non conosce la trama. Tra cinema e tribunale, più procede nei ricordi e più si rende conto che le scene del film descrivono la sua vita nella realtà di un mondo che non è più il suo, non distinguendo più i testimoni del processo dagli attori e dalle persone reali che ha conosciuto.

​

​

​

CHTHULUPUNK

​

2022, Delos Digital / Kipple Officina Libraria

​

Tracciando una biografia più o meno romanzata, Lukha B. Kremo spazia a cavallo tra Filosofia, analisi socioeconomica, Fisica quantistica, critica al Capitalismo, collassi di realtà indeterminati e citazioni di pensatori emersi dalla nebbia della Storia, elaborando una delle sue più ardite prove di scrittura in cui il cielo è lontano, ma ancora raggiungibile, con un misto di volontà inconscia e caos controllato.

Dopo queste pagine, coltivare il reale diventa davvero un'impresa ardua; Kremo ci mostra la non via, più stringente del vero, ontologicamente esistente come un ossimoro.

​

​

​

L'UOMO CHE VEDEVA IL PASSATO

 

2021, Porto Seguro

​

La vicenda comincia con il viaggio di un assicuratore, in visita a Gerusalemme dove, dopo una piccola disavventura, conoscerà Ilenia, giornalista italiana. Tornato in Italia, a Milano, l’uomo comincia ad avere strane esperienze, sogni vividi ambientati nel passato. Un rito celtico, un’insurrezione antiaustriaca e uno strano incidente aereo. Ne parla con Marcello, il suo migliore amico, e insieme scoprono che gli avvenimenti si sono realizzati realmente e proprio nell’esatto luogo in cui sono avvenute le visioni. In una serie di brevi intermezzi, in un mondo metafisico, delle formazioni energetiche stanno elaborando i pensieri sull’Umanità: si tratta degli déi di tutte le religioni, che hanno deciso di punire i comportamenti irriguardosi verso loro e il mondo con una modifica della realtà. Questa “deviazione” porta progressivamente il mondo del protagonista alla situazione reale del lettore, con l’Italia in crisi e tutti i disastri visti da lui. Per il protagonista il nostro mondo reale è la sua distopia. L’uomo che vedeva il passato è un romanzo ucronico coinvolgente che accompagnerà il lettore in un viaggio surreale attraverso il tempo e lo spazio.

​

FINALISTA PREMIO ODISSEA

​

​

​

INFODUMP

​

2016, Kipple Officina Libraria

​

Un'inquietante anomalia che mina le basi dell'esistenza dell'Impero Connettivo scuote la coscienza dell'arconte Sillax. Con l'aiuto della sacerdotessa Iñaxia contatta l'Imperatore Totka_II, ormai chiuso nelle dimensioni trascendentali. La comunicazione è difettosa e Sillax commetterà un grosso errore.

Con Infodump la potenza immaginifica del Premio Urania Sandro Battisti incontra l'abilità da Storyteller del Premio Urania Lukha B. Kremo, con il risultato di una grande Space Opera.

Inframondi cover.jpg
INFRAMONDI

 

2021, Delos Digital / Kipple Officina Libraria

​

Il dittatore di una micronazione, una maestra spirituale e un musicista raccoglitore di spazzatura si dirigono, senza saperne il motivo, verso un’eruzione vulcanica accompagnata da strani fenomeni fisici.

È l’inizio di una saga che porterà tutti a scoprire l’esistenza degli “inframondi”, mondi paralleli che hanno caratteristiche molto particolari, realtà-specchio di universi simili al nostro che, però, hanno preso vie diverse.

A fare da strani connettori ci sono i nerogatti, l’evoluzione di una specie felina, che appaiono come i controllori del tutto.

Dal Premio Urania 2015 un’indimenticabile trilogia che miscela fisica quantistica, criptoeconomia, storie d’amore, fantapolitica, connessioni e riflessi spirituali con un nuovo senso di predestinazione.

Di questo libro è stata venduta una versione in PDF autografata in unica copia con certificazione di proprietà NFT messa all’asta il 20 giugno e venduta il 19 luglio 2021 a 0,01 Eth.

​

FINALISTA PREMIO ITALIA

​

​

​

Cover DC 95.jpg
QUANDO CADE UN ANGELO

 

2020, Delos Digital

​

La morte di una ragazza, precipitata dall’alto di un’impalcatura, viene archiviata come incidente. Luca Pitagora, un amico, ricomincia a fare indagini nella cornice di una Milano decadente, nascosta e nera. Una storia tra rave, spacciatori, cocaina e borghesia della Milano da bere.

​

​

​

cover.jpg
POP-POLITICS

BATRACOMIOMACHIA CINOBALANICA

​

2019, Kipple Officina LIbraria

​

Un pamphlet acido, beffardo e scanzonato, scritto a quattro mani da Lukha B. Kremo e Pee Gee Daniel, che vuole restituire lo scenario politico attuale, nazionale e internazionale, tentando di cogliere l’essenza e le contraddizioni dei suoi principali protagonisti.

Grillo, Renzi, Salvini, Putin, Trump, Kim Jong-un e molti altri: nessuno di loro sfugge alla penna caustica e derisoria dei due autori, che attraverso uno stile sperimentale e affastellato dissezionano, grazie al bisturi della più tagliente ironia, il potere e i suoi più recenti detentori.

Prefazione di Lietta Manganelli, figlia di Giorgio Manganelli.

​

​

​

cover.jpg
KORCHIN E L'ODIO

 

2018, Delos Digital

​

Tutto gira attorno a Korchin, pirata spaziale avvolto dal mistero e dalla leggenda, ex gringo di Pulphagus®, l'asteroide orbitante attorno alla luna usato per lo smaltimento dei rifiuti. Korchin ha un'unica missione, un'unica ragione di vita: costruire la sua vendetta nei confronti di coloro che hanno ucciso Arianna, la donna amata trasformata in Golem.

​

FINALISTA PREMIO ODISSEA 2018

​

cover.jpg
I TAROCCHI QUANTISTICI

 

2017, Kipple Officina Libraria

​

Questo manuale affonda le sue origini nel tempo immemore dei secoli andati, ha in sé un metodo antico d’indagine del reale che, come l’ourobros, si unisce all’estremo futuro postulato dalle attuali misure della realtà, che sono basate sulle inesattezze scientifiche non garantite dalle discipline caotiche e quantistiche.

Ovviamente, di quelle scienze esatte e quindi immaginarie qui non c’è nulla, e quale metodo migliore esiste per comprendere cosa siamo se non quello di coniugare l’estremo antico e l’estremo futuro in un cortocircuito che annulla il tempo stesso, lasciando così trasparire l’inesistenza delle dimensioni in cui galleggia soltanto l’energia, cioè noi stessi, ciò che siamo e quello che ci accade, per lasciarci interpretare istintivamente, come se fossimo indefinite particelle quantiche, la nostra stessa esistenza e ciò che ci è intorno?

​

COMPRENDE MAZZO DA 64 CARTE​

Uraniaxsito.jpg

PULPHAGUS®

FANGO DEI CIELI

 

2016, Mondadori

​

Il corpo celeste a noi più vicino, un planetoide in orbita sublunare conosciuto come Erewhon, è un’entità semiorganica i cui vertiginosi panorami di acidi corrosivi e liquami sfidano la resistenza dell’uomo. Si può uscire alla superficie solo protetti da tute ultra-resistenti, a lavorare per la Pulphagus® o a guardare la Terra e la Luna che sembrano irraggiungibili. È qui che si svolge l’appassionante ricerca di una ragazza scomparsa, Mirea, che il pulphago Shevek deve ritrovare dopo sette anni. La caccia comincia per ordine di Raskal, potente emissario della società che controlla Erewhon. Ma è subito chiaro che ad imporre le crudeli regole del gioco sarà la stella di fango, un mondo semivivo, gigantesco divoratore capace di uccidere anche solo con i suoi rifiuti…

​

PREMIO URANIA - PREMIO CASSIOPEA - PREMIO VEGETTI

L'ABISSO DI CORIOLIS

 

2014, Hypnos Edizioni

​

La storia si dipana in tre episodi tra i quali sono inserite le migliori storie raccontate da Lukha B. Kremo. Tredici racconti (dal 1999 al 2013) scelti tra i migliori, in cui s'indagano le ripercussioni più inquietanti della scienza e della tecnologia.

​

 FINALISTA PREMIO ITALIA 

TRANS-HUMAN EXPRESS

 

2012, Kipple Officina Libraria

​

Una strana epidemia si diffonde tra i potenti del mondo: è solo l’inizio di un agghiacciante piano criminale globale.

Luke Pitagora, informatico ed ex detective, viene chiamato a far parte di una commissione per indagare sul fenomeno, ma presto si rende conto che la commissione stessa è sotto controllo.  Proseguirà da solo, con l’aiuto di due fedeli automi. La chiave è difficile da scovare: si trova tra le pieghe della musica...

​

​ FINALISTA PREMIO URANIA / FINALISTA PREMIO ITALIA

2° POSTO PREMIO CASSIOPEA  ​

IL GATTO DI SCHRÖDINGER

 

2010, Kipple Officina Libraria

​

La raccolta che comprende il racconto che indaga le curiose implicazioni della Meccanica Quantistica e altre storie che indagano gli aspetti più misteriosi e gli incubi delle peggiori discronie.

​

 1° NELLA TOP TEN ASSOLUTA EBOOK DI AMAZON.IT 

STORIE DI SCINTILLA

 

2007, Kipple Officina Libraria

​

Storie di Scintilla è un libro gioioso, veloce come un video clip, che, anche in virtù dei tredici episodi che caratterizzano il romanzo, si configura come l’Altri libertini della Generazione X.

Non si può che rimanere avvinti alla straordinaria vitalità di Scintilla, alle sue trovate demenziali, alle sue buffonate.

GLI OCCHI DELL'ANTI-DIO

 

2009, Kipple Officina Libraria

​

Un mondo dove le città sono strutture dalla verticalità indefinita circondate da lande semidesertiche abitate da Cabalieri nomadi e subumani usati come cavie, le Tre Ditte hanno la meglio sui governi grazie alle Intelligenze Naturali, che contrappongono alle ormai superate Intelligenze Artificiali. Un nugolo di ribelli disturba con atti di sabotaggio senza troppe speranze. Finché non avviene qualcosa di veramente imprevedibile.

​

 FINALISTA PREMIO URANIA 

EROS & ESCHATON

 

2010, Kipple Officina Libraria

​

Qual è il fine ultimo dell’uomo?
Il saggio “definitivo” sull’argomento. Da Socrate a Heidegger fino alle ultime istenze filosofiche, il percorso escatologico nei secoli fino alle deduzioni contemporanee alla luce delle ultimissime scoperte della fisica quantistica. Un vertiginoso viaggio tra filosofia e scienza.

IL GRANDE TRITACARNE

 

2005, Kipple Officina Libraria

​

Un possibile e oscuro futuro della Terra, dove i più potenti blocchi politici ed economici stanno scoprendo una nuova devastante arma ricavata direttamente da un buco nero.
Cybersaga planetaria tra spionaggio, sette religiose, inquietanti patti politici ed esoterici che coinvolgono anche il Papato.

bottom of page